Insieme per sostenere il territorio!

I commercianti del centro storico di Castel San Pietro Terme premiano l’associazione onlus  

Le attività del centro storico di Castel San Pietro Terme aderenti al progetto “Shopping nel cuore, un’opportunità di eccellenza” hanno a cuore il proprio territorio e sostengono le sue associazioni di volontariato.

Nel contesto delle animazioni organizzate con progetto “Shopping nel cuore, un’opportunità di eccellenza” hanno infatti avuto un occhio di riguardo e dato la giusta importanza anche alle Onlus di Castel San Pietro Terme devolvendo parte dei loro ricavati, per una somma complessiva di 300 euro, all’associazione che più stava a cuore ai loro clienti e non solo.

L’iniziativa “Sostieni il tuo territorio” ha coinvolto tre associazioni: Centro di Aiuto alla Vita, Il giardino degli Angeli e Insieme per reagire che hanno condiviso sul sito www.caterziario.it i dettagli dei propri progetti benefici in atto o che avrebbero realizzato con i fondi a disposizione. La votazione on-line, semplice e intuitiva, ha permesso ai clienti delle attività aderenti e agli utenti del web di scegliere il progetto che più stava a cuore.

L’Associazione che ha ottenuto più preferenze e che quindi si è guadagnata la donazione è “Centro di Aiuto alla Vita”. La scorsa settimana, in occasione dell’aperitivo conclusivo dell’evento presso l’Osteria Sapore Antico, si è svolta la premiazione. Il Presidente Gaddoni Giacomo ha ritirato l’assegno dai commercianti aderenti e promotori dell’iniziativa.

Con  fondi ricevuti il Centro di Aiuto alla Vita di Castel San Pietro Terme, che aiuta e sostiene le donne e le famiglie in difficoltà del territorio, intende aiutare non solo moralmente ma anche materialmente una donna in attesa del terzo figlio in gravi difficoltà economiche a causa del lavoro suo e del marito che, avendolo perso, lavora solo saltuariamente. Il Centro di aiuto alla vita intende sostenere la famiglia integrando i bisogni elementari: alla nascita del bambino saranno forniti pannolini, alimenti per neonati e altri materiali necessari.

L’associazione ringrazia tutte le attività che hanno aderito e contribuito alla realizzazione del loro progetto benefico.

I commenti sono chiusi.